Per garantire la continuità energetica dell’isolamento esterno ed evitare di creare dei ponti termici, fischer consiglia due tipologie di tasselli per cappotto a seconda anche del tipo di carico da applicare.
Per il fissaggio del climatizzatore su cappotto, il prodotto specifico si chiama Thermax 12/16 ed è disponibile in diverse varianti a seconda della lunghezza necessaria per il fissaggio.
Il sistema è omologato per carichi elevati e può essere utilizzato su numerosi materiali se combinato con le resine FIS V e FIS EM Plus.
Si tratta di uno speciale tassello con un cono nero in plastica rinforzato con fibra di vetro che crea una barriera termica tra l’oggetto da installare e la muratura, impedendo così la formazione del ponte termico.
Nell’immagine sopra sono illustrati i vari step di montaggio che sono richiesti per l’installazione dei tasselli da utilizzare sui cappotti.
Eccoli riassunti:
A questo punto è possibile fissare le staffe del condizionatore ai tasselli appena installati e proseguire con la normale installazione del dispositivo.
Prodotto idoneo per installazioni non passanti con cono isolante e autoforante rinforzato con fibra di vetro. Il kit include le barre filettate, i coni isolanti, rondelle e dadi, tasselli a rete, inserti esagonali e il manuale d’uso.
Prodotto extra forte a base di polimeri ibridi. Si adatta anche ad installazioni soggette a movimento. Resa garantita nel tempo. Adatto per metallo, legno, PVC, vetro, calcestruzzo, murature in laterizio, pietra.
Resina a iniezione in vinilestere ibrido certificata per ancoraggi in calcestruzzo fessurato, riprese di getto e applicazioni sismiche (categoria di prestazione sismica C1 e C2)