Ecco la lista degli strumenti e degli attrezzi che occorrono per l’installazione. Assicurati di averli tutti a portata di mano e, se non disponibili, puoi ordinarli direttamente online sul nostro shop online.
La prima operazione è quella di prendere bene tutte le misure dei punti di fissaggio dello specchio utilizzando una livella a bolla per essere ben allineati con l’orizzontale. Con una semplice matita segniamo dove andremo a bucare le mattonelle con il trapano.
A che altezza montare lo specchio del bagno?
Visto che le misure dello specchio o della specchiera possono essere molto variabili, evitiamo di dare una misura standard. Generalmente si dice che lo specchio deve essere installato a circa 165 cm da terra. Il nostro consiglio è di fare in modo che il centro dello specchio sia perfettamente allineato con i nostri occhi, così da avere un buon margine inferiore e superiore. Può essere utile posizionarlo anche un pochino più in basso così da essere ancora più utile per potersi specchiare e vedere bene il proprio abbigliamento.
È uno dei passaggi che richiede più attenzione e delicatezza: per essere più preciso ed evitare di danneggiare le piastrelle non utilizzare la rotopercussione. Si potrebbero creare delle cricche o delle spaccature nelle mattonelle. Se queste si presentano difficili da forare puoi aiutarti iniziando con una fresa diamantata, facendo attenzione a forare solo la piastrella e non il muro sottostante.
Inserimento dei tasselli
A questo punto utilizziamo i tasselli sigillanti DuoPower Fischer 6/2 e, dopo aver pulito il foro, inseriamo i tasselli nei fori aiutandoci con un martello di gomma se necessari