I singoli pannelli o anche tutti i pannelli possono essere sostituiti con facilità grazie all'uso di profili di aggancio. Anche i pannelli di trave possono essere fissati facilmente e con un alto grado di flessibilità. I vari spessori dei pannelli possono essere compensati mediante l'uso di appositi distanziatori. Con questa tecnologia è possibile predisporre le facciate in fase produttiva riducendo il tempo operativo in cantiere
La tecnologia degli ancoraggi sottosquadro fischer consente di ridurre la sollecitazione di flessione del pannello fino al 50% rispetto ai fissaggi perimetrali standard (mandrini, kerf cut e/o fissaggi con mandrino a spina o soluzioni a staffa). Ciò consente di ottenere momenti flettenti della soletta inferiori e maggiori capacità portanti e consente una maggiore libertà durante la progettazione e l'installazione, mentre è possibile sfruttare meglio le rispettive proprietà tecniche del materiale.
Il sistema statico ottimizzato e le maggiori forze di strappo consentono di utilizzare pannelli di dimensioni maggiori mantenendo lo stesso spessore rispetto dei fissaggi perimetrali. Possono essere utilizzati anche pannelli più sottili e quindi più leggeri, economici da acquistare e trasportare, facilitando così l'installazione.
La business unit dei sistemi per facciate fischer opera in stretta vicinanza con i mercati e i clienti di tutto il mondo. I sistemi per facciate fischer e i sistemi per facciate BWM offrono soluzioni compatibili e sistemi all-in-one per un segmento di mercato del futuro.