Le competenze e i requisiti tecnici necessari per le soluzioni di fissaggio sono sempre più complesse. I sistemi di staffaggio per impiantistica rappresentano l’eccellenza del settore garantendo elementi di installazione e fissaggio sicuri e certificati per tutte le applicazioni edilizie. I sistemi in acciaio zincato, zincato a caldo e inossidabile sono adatti all’installazione di condotti leggeri, medi e pesanti.
fischer ha sviluppato una griglia di installazione altamente flessibile che consente modifiche e riposizionamenti con grande facilità. Grazie alla sua versatilità è integrabile con diversi servizi rendendola idonea anche a impianti nei controsoffitti. I tempi e i costi di trasformazione sono notevolmente ridotti, e con essi il costo totale dell’intero ciclo di vita dell’impianto produttivo.
Il sistema non è adatto solo per le nuove costruzioni, ma anche per le installazioni successive. fischer fornisce quindi a progettisti e architetti una maggior versatilità di progettazione.
Vai al catalogo sistemi per impiantistica
Il sistema FLS consente l'installazione efficiente e sicura di impianti orizzontali e verticali. È veloce e semplice da installare grazie alla sua configurazione modulare e agli elementi costruttivi e connettori pre-assemblati.
Il sistema è costituito da tre elementi principali: il sistema di canali FLS e bracci a sbalzo ALK, l'elemento costruttivo preinstallato flangia sella SF Clix 31 e staffa angolare MW Clix 90° nonché gli elementi connettori ottimizzati FHS Clix, FSM Clix M, FSM Clix P e i corrispondenti connettori angolari e di canale.
I materiali si espandono con il calore. Per i componenti con una dimensione predominante, si considera principalmente la variazione di lunghezza, quindi non è solo una questione di espansione ma nell’equazione va considerato anche il restringimento dovuto al freddo.