I cappotti termici sono composti da una serie di elementi edili prefabbricati che vengono applicati direttamente sulla facciata dell’edificio. Una volta terminato il lavoro di applicazione, l’edificio si presenta all’esterno come una normale costruzione intonacata che è dotata però di un “guscio” protettivo isolante in grado di far diminuire sensibilmente il consumo di combustibile necessario al riscaldamento riducendo la dispersione termica attraverso i muri esterni.
Se eseguito a regola d’arte un cappotto isolante consente notevoli risparmi energetici e di conseguenza minori emissioni di gas serra, oltre ad offrire tutta una serie di altri vantaggi per la salute dell’edificio e per il benessere di chi lo abita.
I fissaggi senza ponte termico di carichi medio-leggeri su facciate con isolamento a cappotto.
L'installazione di oggetti sui facciate con isolamento termico, più comunemente chiamate isolamento a cappotto, richiede dei fissaggi con requisiti speciali in grado di evitare ponti termici. fischer propone una gamma completa di fissaggi isolanti per carichi leggeri e medi che possono essere fissati direttamente su ogni tipo di materiale isolante.
La termografia di un edificio evidenzia che i punti maggiormente soggetti a ponti termici sono finestre, porte, serramenti, giunti e punti di accoppiamento tra materiali diversi. fischer Thermax impedisce il ponte termico e garantisce l'efficienza di una parete isolata termicamente, a differenza dei fissaggi tradizionali che ne compromettono le proprietà isolanti.
Un unico innovativo fissaggio per tutti gli spessori di isolamento. Risparmia spazio in magazzino ed evita sorprese in cantiere utilizzando un unico fissaggio, è adatto a tutti i cappotti isolanti in EPS e lana minerale.
Per essere sempre informato su tutte le novità fischer!