Il cartongesso, prodotto e venduto in lastre, è un materiale da costruzione sempre più utilizzato in edilizia; facile da posare e da rimuovere, è sostenibile, ha buone proprietà isolanti e acustiche, pulito e facile da trasportare ed è economico. É un materiale molto versatile che consente libertà progettuale nelle nuove costruzioni e negli interventi di ristrutturazione. La gamma fischer comprende schiume e sigillanti acrilici, viti autoforanti e nastri isolanti per fissare le lastre di cartongesso in modo sicuro e veloce e tasselli specifici per installare oggetti su cartongesso. I pannelli di cartongesso vengono solitamente utilizzati in due modi: incollati su pareti grezze per costruire contropareti o applicati su telai metallici per creare pareti divisorie.
Perfetta per l’incollaggio di pannelli in cartongesso, ad esempio per costruire contropareti o rivestire strutture esistenti anche al grezzo. Utilizzabile anche per pannelli isolanti in EPS, XPS e materiali sintetici (es. lana minerale). Veloce e sicura PANEL 800 permette di incollare e livellare con precisione i pannelli.
Il tassello autoforante per installazioni facili e veloci su pannelli e lastre di cartongesso. L'innovativo tassello per cartongesso per applicazioni medio-leggere che ti permette di risparmiare tempo senza rinunciare alla sicurezza delle applicazioni fischer.
Contropareti in cartongesso
Pareti divisorie interne
Controsoffitti in cartongesso
Fissaggio dei telai
Approfondimento
Per garantire un corretto fissaggio anche sul cartongesso abbiamo sviluppato un'apposita linea di tasselli, ancorette e tasselli basculanti adatti a tutti i carichi, anche quelli pesanti. Ecco alcuni dei nostri prodotti: DuoBlade è il tassello autoforante, fischer DuoTec è il tassello ad ancora per carici pesanti su cartongesso, HM è il fissaggio metallico per lastre e pannelli.
Per essere sempre informato su tutte le novità fischer!