fischer DuoPower

La rivoluzione del tassello intelligente

fischer DuoPower, lanciato a ottobre 2015 dal Gruppo fischer, ha segnato una svolta rivoluzionaria così come molti decenni prima il tassello S e poi il tassello SX.

L’Innovazione, che guida il Gruppo nell’ideazione e progettazione di ogni nuovo prodotto, si è spinta oltre il limite e ha creato un fissaggio dalle prestazioni eccezionali.

DuoPower è stato voluto e sviluppato su input e indicazioni dello stesso Prof. Ingegner Klaus Fischer, Presidente e Titolare del Gruppo fischer, imprenditore di talento e innovatore con visioni strategiche fuori dal comune che ha portato l’azienda a diventare multinazionale conservandone la proprietà interamente familiare e mantenendone i valori di fondanti.

Figlio di Artur Fischer, fondatore e inventore del primo tassello S, Klaus Fischer fu nominato nel 1980 direttore generale del Gruppo e ha saputo unire talento imprenditoriale e ingegneristico affrontando i cambiamenti del mercato e le nuove richieste del settore delle costruzioni, sviluppando le gamme di prodotto secondo le nuove tecnologie e materiali, perché il marchio fischer fosse sempre sinonimo di Sicurezza e Qualità.

DuoPower, primo tassello della gamma DuoLine

Innovazione attenta a garantire le performance di prodotto ma anche la facilità di utilizzo.

Klaus Fischer ha partecipato di persona alle fasi importanti della progettazione del tassello DuoPower, fianco a fianco con gli ingegneri del Team Ricerca & Sviluppo del Quartier Generale in Foresta Nera.

Sono state analizzatele caratteristiche tecniche, capacità di carico, eseguiti centinaia di test, scelti i materiali di cui è costituito e i dettagli della forma e design in cui ogni elemento ha un fine di prestazione.

DuoPower è UNICO perché l’unico capace di adattarsi in modo intelligente al materiale in cui viene fissato e di conseguenza scegliere la modalità applicativa più adatta al supporto: espansione, piegamento, annodatura.

Un tassello innovativo e immediatamente riconoscibile, a cominciare dalla scelta dei materiali e dei colori: nylon e polipropilene, grigio e rosso.

A seconda del materiale da costruzione, il componente grigio, costituito da nylon di alta qualità, attiva autonomamente il miglior principio di funzionamento garantendo così la massima capacità di carico. Le ali di espansione rosse supportano il fissaggio sicuro in materiali solidi e offrono una sicurezza extra. 
DuoPower si espande nel calcestruzzo e nel mattone pieno, si piega nel mattone forato, si annoda creando un blocco dietro lastre e pannelli, come ad esempio nel caso del cartongesso. 

Queste caratteristiche lo hanno reso eccezionale tra i fissaggi universali e hanno reso possibili prestazioni di eccellenza.

Nel calcestruzzo, DuoPower è in grado di sopportare carichi fino a 2,0 kN (200 kg) e fino a 1,85 kN (185 kg) in mattoni pieni di arenaria calcarea.

Guarda tutti i vantaggi di DuoPower


Elevata capacità di carico, installazione semplice

La combinazione dei componenti, rossi elastici e grigi rigidi, garantisce coppie di avvitamento e serraggio ottimali e di facile installazione. Le dimensioni compatte del tassello permettono un facile montaggio. Il diametro della vite può variare senza che il tassello perda la sua elevata capacità di carico.

Acquista fischer DuoPower

DuoPower ha ricevuto l'oro del German Design Award

DuoPower ha vinto il German Design Award d'Oro 2018 come miglior prodotto nella categoria "Officina e strumenti” selezionato fra oltre 5.000 candidature.

Il German Design Award viene assegnato ogni anno dal German Design Council, una fondazione e associazione di rappresentanti delle aziende orientate al design. La giuria è composta da rinomati esperti di design provenienti da contesti economici, didattici e scientifici, nonché dall'industria del design.

La severa Giuria ha assegnato il premio con la seguente motivazione:

DuoPower è il tassello intelligente a due componenti che attiva il principio di funzionamento ottimale secondo necessità, coprendo quindi un ampio spettro di applicazioni e materiali da costruzione.

DuoPower: prodotto a Padova

DuoPower è protetto da decine di brevetti mondiali che ne tutelano prestazioni e originalità.

Il Gruppo fischer ha 50 consociate in 38 paesi nel mondo e 10 siti produttivi di cui 4 in Germania.

Un grande stabilimento produttivo è quello di fischer Italia a Padova in cui si producono anche i fischer DuoPower da luglio 2019 con una pressa a doppia iniezione che misura ben 7 metri di lunghezza e 4 di larghezza e stampa il componente grigio prima e quello rosso poi.

Solo lo stampo ha un peso di ben 3,5 tonnellate!

Ad agosto 2021 si aggiungerà una seconda grande pressa che amplierà la produzione così da coprire i diametri di DuoPower da 5, 6 e 8 mm.

I tasselli DuoPower per il mercato delle costruzioni e DIY italiano escono a migliaia ogni giorno e raggiungono oltre 6.000 punti vendita in tutta Italia, fino a arrivare alle case di milioni di italiani.

Fissando in tutta sicurezza!

cd-blue-54ff7c8c74-kqf88