Il sistema di ancoraggio a iniezione fischer FIS EM Plus ha ottenuto le Idoneità Tecniche secondo Specifiche RFI per:
La resina epossidica fischer FIS EM Plus è il primo sistema di ancoraggio a iniezione ad aver ottenuto entrambe le Idoneità Tecniche in ambito ferroviario senza alterare le dimensioni del foro riportante nella Valutazione Tecnica Europea ETA-17/0979.
L’utilizzo dei dispositivi dielettrici di estremità fischer DD-E e di superficie fischer DD-S garantisce un elevatissimo isolamento elettrico senza aumentare le dimensioni del foro riportate nella certificazione ETA.
Il sistema di fissaggio è quindi ancora marcato CE ed è progettabile secondo le indicazioni della Norma Europea EN 1992-4 utilizzando il software di calcolo fischer C-FIX.
Infine l’impiego dei dispositivi di centraggio fischer DD-E e DD-S permette un consumo più razionale di resina se confrontato con l’uso dei tradizionali dispositivi di isolamento elettrico.
Il dispositivo di centraggio fischer DD-E può essere impiegato efficacemente anche in installazioni sopratesta di barre filettate di notevole lunghezza e peso, garantendo un ancoraggio sicuro anche con tempi di lavorabilità lunghi.
La resina epossidica fischer FIS EM Plus è marcata CE anche per applicazioni che richiedono una vita utile di servizio di 100 anni (infrastrutture) e possiede un Rapporto Esperto che estende la vita utile di servizio fino a 120 anni.
Abbiamo raccolto in un documento le principali applicazioni e i dati tecnici di FIS EM Plus correlati da alcuni reference project.
Accedi a myfischer e scarica GRATIS il documento!
Potrai consultare anche molti altri contenuti dedicati alla tua professione.
Non sei ancora già registrato? Registrati