fischer ha partecipatoa InnoTrans, la principale fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti svoltasi dal 24 al 27 settembre a Berlino, presentando i prodotti e le soluzioni dedicate a queste specifiche applicazioni con ancoraggi chimici e meccanici ad alte prestazioni e la gamma fischer fisco.
Le grandi opere infrastrutturali come linee ferroviarie, metropolitane e grandi progetti di viabilità hanno specifiche caratteristiche e devono prestare attenzione a particolari aspetti come i carichi particolarmente elevati, le sollecitazioni dinamiche e per quanto riguarda la fruizione anche la facile accessibilità.
Lo stand ha riprodotto la sezione di un tunnel e consentendo di vedere in opera il sistema di rampe fisco, presentato proprio in occasione della rassegna berlinese.
Realizzati in materiale composito in fibra di vetro (GRP), questi sistemi si caratterizzano per l'accessibilità, la durata, la resilienza e la funzionalità con un uso versatile ed efficiente.
La loro applicazione può essere adattata alle richieste dei clienti e alle specificità dei progetti e può essere implementata in modo particolarmente semplice e rapido grazie al principio modulare.
Il sistema fisco ha, tra le altre caratteristiche, il vantaggio di compensare le differenze di altezza e le distanze tra il bordo della piattaforma e i vani passeggeri dei mezzi pubblici.
Questo garantisce alle persone con mobilità limitata un accesso sicuro, indipendente e comodo - da e verso - la metropolitana, i treni suburbani, i tram e gli autobus.
Oltre alle piattaforme di accesso e di uscita, compresi gli ingressi e le uscite o le scale, le aree di applicazione si estendono ad altre soluzioni di sistema rilevanti per la sicurezza, come le vie di servizio, i parapetti e i corrimano.
fischer ha anche presentato le innovazioni nel fissaggio per le infrastrutture ferroviarie tra cui il sistema fischer highbond FHB II per l'installazione di linee aeree a soffitto, le barre di ancoraggio FHB II-A S e FHB II-A L e le resine ad alta aderenza FIS HB 360 S e FIS HB 150 C per trasferire carichi particolarmente elevati nel calcestruzzo, richiedendo così meno punti di fissaggio e piastre di ancoraggio più piccole.
Con l’ancoraggio per carichi dinamici FHB-A dyn highbond, fischer FIS HB può essere utilizzato anche per assorbire rigonfiamenti dinamici e carichi alternati, ad esempio per il fissaggio di ventilatori a getto o di piloni segnaletici nella costruzione di vie di comunicazione.
Infine il sistema di resina a iniezione FIS SB 390 S, che può essere utilizzato per fissare barre di rinforzo, binari di scorrimento, elementi di cassaforma, pareti antirumore, dispositivi di tenuta per linee di alimentazione.
Vuoi saperne di più? Contatta i nostri esperti