Rimini si conferma la capitale della transizione energetica: questa edizione della manifestazione ha segnato un nuovo record, con un incremento del 20% di presenze totali rispetto al 2024 e del 40% dei visitatori dall'estero. I numeri confermano l'importanza di questo evento per il settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.
In questo contesto, fischer Italia, alla sua seconda edizione della fiera, si è posizionata in prima linea con l'ampia gamma di sistemi per il fissaggio di pannelli fotovoltaici e ha presentato le soluzioni dedicate alle diverse tipologie di coperture, in particolare a quelle dei grandi impianti industriali.
A KEY – The Energy Transition Expo 2025 fischer ha presentato tutte le soluzioni per le diverse tipologie di copertura. Particolare interesse ha suscitato la novità in anteprima: il triangolo per coperture industriali STFN RL, progettato per l'installazione di pannelli di grandi dimensioni, dotato di profilo integrato per una maggiore velocità di montaggio.
Allo stand è stato possibile visionare anche i nuovi profili SolarMetal P e SolarMetal L con sezione ad altezza maggiorata, compatibili con l'installazione di ottimizzatori fotovoltaici, i ganci universali in acciaio e in alluminio per tetti in tegole e la vasta gamma di profili e morsetti per tutti i tipi di applicazione.
I colleghi del Product Management, Sales, Engineering e Academy di fischer hanno fornito consulenza ai visitatori, illustrando i nuovi prodotti e offrendo dimostrazioni pratiche del software SOLARPANEL-FIX, dedicato al dimensionamento dei sistemi di fissaggio per pannelli fotovoltaici.