Di questo grande complesso edilizio fa parte anche un nuovo centro congressi ed esposizioni chiamato Xinghai Convention & Exhibition Centre, che stabilisce un nuovo record tra gli edifici di questa moderna città orientale: la superficie totale dell'edificio è di 160.000 metri quadrati, composto da 48 piani di cui 44 piani fuori terra e 4 interrati.
La struttura, alta ben 204 metri, diventerà un nuovo punto di riferimento territoriale in quanto è architettonicamente paragonabile alle World Towers di Pechino e all'International Finance Centre di Hong Kong.
L'ideazione del progetto è stata affidata alla filiale di Dalian della China State Construction Engineering Co. Ltd. mentre per la costruzione dell'edificio è stata incaricata la China Construction Third Engineering Bureau Co. Ltd. Nello specifico, la costruzione della facciata con moderni elementi in vetro è stata una sfida molto impegnativa ed i responsabili della sua ideazione ed esecuzione si sono affidati alle soluzioni di fissaggio fischer per garantire un'ottimale tenuta degli elementi fissati.
Non solo, fischer ha fornito anche le necessarie relazioni per un dimensionamento degli ancoraggi dettagliato e affidabile.
"Alla fine, il nostro cliente ha selezionato fischer per la performance dei nostri sistemi Cast-in FES-H-50/30 e FES-H-52/34, che sono in grado di sostenere in modo efficace i diversi carichi", afferma il Dr. Roland Unterweger, responsabile della Business Unit Cast-in del Gruppo fischer.
"Il cliente è rimasto positivamente colpito dalla flessibilità di installazione dei prodotti fischer anche in relazione alle tolleranze ammesse nel progetto. Oltre alla sicurezza e all'affidabilità della nostra soluzione certificata, anche il servizio completo di dimensionamento e supporto in cantiere offerto da fischer ha contribuito alla migliore realizzazione. Ci siamo confermati essere un partner affidabile e sicuro".
L'utilizzo dei sistemi Cast-in per fissaggi gettati in opera consentono un notevole risparmio di tempo e costi e allo stesso tempo evitano danni alla struttura esistente.
I binari FES dei sistemi fischer Cast-in sono altamente regolabili e facilitano così l'installazione degli elementi della facciata. Il sistema Cast-in, formato dai binari e dai bulloni a martello fischer elimina la necessità di saldature e forature in loco.
Grazie alla sua capacità di carico particolarmente elevata, il sistema Cast-in è adatto anche per applicazioni pesanti e impegnative. Può essere utilizzato anche in diversi substrati di calcestruzzo. "L'uso dei nostri sistemi di ancoraggio consente quindi un notevole risparmio di tempo e costi e allo stesso tempo evita danni alla struttura esistente", riassume il Dr. Roland Unterweger i vantaggi. "In Cina è stato creato un complesso di uffici davvero esclusivo grazie anche ai nostri sistemi Cast-in".