Formazione di Leroy Merlin nell’Academy di fischer Italia

Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923 con Adolph Leroy e Rose Merlin e un piccolo negozio a Noeux-Les-Mines.

Il primo punto vendita in Italia apre nel 1996,a Solbiate Arno in provincia di Varese.

Oggi Leroy Merlin è un colosso della grande distribuzione, presente in 14 regioni con 51 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale e circa 8.500 collaboratori.

L'80% dei fornitori della catena è italiano e per i servizi di posa a domicilio si avvale di oltre 1.300 artigiani locali.

Leroy Merlin serve più di 28 milioni di clienti con 138.000 referenze suddivise in 14 reparti e 5 mondi merceologici: mondo bagno, mondo tecnico, mondo decorativo, mondo progetto, mondo giardino e edilizia.

Focalizzata sul servizio al cliente, offre servizi per facilitare l’acquisto, il pagamento, il trasporto, la posa o il montaggio di prodotti anche personalizzati.

Leroy Merlin e fischer sono legate da un lungo rapporto di collaborazione condividendo oltre ai valori di innovazione e servizio anche quelli della sostenibilità e dell’importanza della formazione continua.

Un nuovo corso di formazione sui fissaggi si è svolto negli spazi formativi dell’Academy di fischer Italia a Padova per 15 collaboratori che in Leroy Merlin rivestono ruoli di vendita nei reparti ferramenta della catena.

Accompagnati dalla responsabile della formazione, i partecipanti sono arrivati da punti vendita dislocati da nord a sud tra cui Venezia, Roma e Catania.

fischer Academy

Ai saluti di benvenuto dei colleghi fischer del DIY è seguita una formazione teorica in aula, principalmente sui nuovi prodotti introdotti in gamma. Cuore della giornata è stata la parte pratica nella “palestra” dell’Academy.

Il momento del “fare” ha visto i partecipanti divisi in due gruppi per le prove pratiche con i fissaggi leggeri, pesanti e chimici: da SX Plus a DuoXpand, da DuoPower a Duotec, a FIS V Zero, FIS V Plus, Fill & Fix e i fissaggi per cartongesso.

Come sempre la formazione in Academy riscuote l’entusiasmo dei partecipanti per lo spirito di squadra che si crea e l’esperienza pratica sotto la guida degli esperti.

Un momento importante anche per fischer, con il feedback di chi ha il contatto quotidiano con i bisogni e necessità dei clienti che acquistano i prodotti nei negozi.

cd-green-64c8fdbcdb-ddxh7