Migliorare le capacità professionali degli operatori del settore edile in materia di tecniche di fissaggio. In sintesi, è questa la finalità del protocollo d’intesa sottoscritto da Formedil con fischer Italia che prevede una serie di corsi di aggiornamento teorici e pratici rivolti ai formatori dei 119 enti della rete presenti sul territorio.
La formazione degli utilizzatori industriali e professionali dei prodotti interessati sarà obbligatoria dal 24 agosto 2023. fischer, in collaborazione con FEICA, mette a disposizione di tutti i clienti un corso di formazione online. Come previsto da norma le etichette dei prodotti interessati sono aggiornate con l’indicazione dell’obbligo di formazione a partire dal 24 agosto 2023.
Corsi di formazione per installatori senior e caposquadra.
Oggi fischer, in collaborazione con enti di certificazione accreditati Accredia, formatori e partner tecnici qualificati con le rivendite sul territorio, permette agli operatori del settore di seguire percorsi di certificazione in accordo con la UNI 11673-2 in rispetto della specializzazione della figura professionale EQF3 (Istallatore/posatore senior) e EQF4 (installatore/Posatore Caposquadra) corsi formativi per accedere all’iscrizione all’albo Accredia.
La norma UNI 11716:2018 regola la certificazione professionale degli installatori dei sistemi a cappotto, in un’ottica di qualità totale degli interventi di efficientamento energetico degli edifici. fischer in partnership con Produttori ed enti di Certificazione accreditati ti affianca nella crescita professionale proponendo corsi di qualifica abilitanti.