fischer Construction Monitoring
fischer construction monitoring

Novità: Soluzioni digitali per il monitoraggio degli ancoranti in tempo reale

La missione dei sistemi di monitoraggio fischer è rendere il mondo un po' più sicuro. Ciò che offriamo è un'innovativa combinazione di strumenti digitali di misurazione applicati alle nostre robuste soluzioni di fissaggio, per consentire il monitoraggio di edifici e impianti e la loro documentazione. Unisciti a noi nel nostro percorso verso un futuro digitalizzato nel settore delle costruzioni.

Contatta i nostri esperti
monitoraggio degli ancoranti
fischer Professional App
Dr. Daniel Rill
Dr. Daniel Rill
Anche se tutto è stato correttamente progettato e calcolato, il reale stato di funzionamento degli ancoranti rimane spesso una scatola nera negli intervalli tra le manutenzioni programmate. Grazie alle soluzioni di monitoraggio fischer, oggi esiste una soluzione efficace a questo problema.
Product Manager, fischer Group of Companies

SensorAnchor

Scorrimenti, ritiri e deformazioni dei materiali da costruzione sono una delle sfide principali degli ingegneri impegnati nella progettazione di strutture complesse come gallerie, turbine eoliche e ponti. SensorAchor è la soluzione affidabile e completa che offre la massima trasparenza attraverso la trasmissione in tempo reale del precarico e della forza applicata. Questo offre l'opportunità di impostare un avviso automatico non appena vengono rilevate criticità all'interno delle connessioni, permettendo di monitorare i dati sia da dispositivi mobili che da computer e impostare manutenzioni mirate in modo conveniente ed efficace.

fischer SensorAnchor
fischer SensorAnchor

Vantaggi

Prevenzione dei danni di maggior entità.

Un sensore integrato all'interno dell'ancorante trasferisce in tempo reale i valori di precarico e forza alla piattaforma online fischer per il monitoraggio delle costruzioni. Questi dati rimangono accessibili in qualsiasi momento e possono essere utilizzati per individuare preventivamente le criticità all'interno di una connessione.

Ricevi alert con soglie personalizzate

Ogni struttura è diversa. Per questo anche le soglie di sicurezza di un sistema di monitoraggio devono essere regolabili sulla base dello specifico progetto. Le soluzioni per il monitoraggio fischer offrono un sistema di avviso automatico integrato con soglie di intervento totalmente personalizzabili e variabili nel tempo. Una volta raggiunto il valore limite impostato, riceverai automaticamente una notifica push.

SensorDisc

Ogni vite deve lavorare nel modo corretto. Per assicurarsi che questo avvenga puoi usare SensorDisc, un accessorio digitale per il monitoraggio e la documentazione di connessioni bullonate. Va posizionato esattamente come una comune rondella, contestualmente all'installazione della connessione o in retrofit*. Scansiona facilmente il SensorDisc all'interno della fiscehr PRO app per leggere in modo veloce e conveniente il dato di misurazione.

*se la connessione permette l'allentamento della coppia

fischer SensorDisc
fischer SensorDisc

Vantaggi

Leggi facilmente i dati dallo smartphone

Ovunque e in ogni momento. Identifica immediatamente ogni tipo di criticità nelle connessioni bullonate. Aumenta la sicurezza e la vita utile delle connessioni con il nuovo fischer SensorDisc.

Monitora il valore di precarico delle connessioni bullonate.

Semplicità, velocità e costanza. Tutto questo è garantito dalla tecnologia NFC, senza l'utilizzo di batterie né altre fonti di alimentazione. Semplicemente seleziona il disco all'interno della fischer PRO app, accosta il lettore al SensorDisc e ottieni il valore percentuale del precarico originalmente applicato. Ogni lettura viene automaticamente salvata nel cloud, così puoi ritrovarla facilmente in ogni momento.

Sistemi a confronto: quando utilizzare SensorAnchor o SensorDisc?

SensorDisc –trasmissione in prossimità tramite NFC:
Per leggerre i dati da un SensorDisc è sufficiente accostargli uno smartphone dotato di NFC oppure l'apposito lettore. Non servono quindi né batterie né altri fonti di alimentazione, per un'installazione semplice e un'operatività senza fili.
SensorAnchor – Trasmissione da remoto tramite SensorGateway:
Fino a quattro SensorAnchor possono essere collegati attraverso un SensorGateway che ne gestisce i dati e li invia al cloud per l'accesso da remoto.
SensorDisc – Misurazione puntuale della percentuale di precarico:
I valori misurati direttamente vengono registrati e salvati con riferimento al preciso momento della lettura.
SensorAnchor – Monitoraggio continuo della forza:
I valori misurati vengono rilevati automaticamente agli intervalli definiti dall'utente e trasmessi da remoto per l'archiviazione.
SensorDisc – Per nuove connessioni o retrofit:
SensorDisc può essere installato sia contestualmente alla connessione che in retrofit (se la connessione permette l'allentamento della coppia). SensorDisc può anche essere rimosso e riutilizzato in un'altra connessione grazie alla funzione di taratura.
SensorAnchor – Per nuove connessioni:
Il SensorAnchor integra la sensoristica all'interno di una barra che viene ancorata permanentemente al supporto. Per questo motivo, la sua installazione è idonea a connessioni realizzate ex-novo.
SensorDisc – Cronologia delle misurazioni a prova di revisione con funzione commento:
Ogni misurazione è archiviata e può essere interrogata a posteriori. È possibile aggiungere commenti ad ogni singola misurazione per semplificare la consultazione nel tempo.
SensorAnchor – Accesso "Live" alle misurazioni in corso:
I dati misurati sono rilevati, trasferiti e registrati nel cloud automaticamente. Questo permette di monitorare i dati, ricevere allarmi automatici al raggiungimento delle soglie di sicurezza impostate, analizzare i trend e generare previsioni qualitative comodamente da remoto e in ogni momento.
SensorDisc – Misurazione della percentuale di precarico relativa:
I valori misurati sono mostrati come una percentuale del precarico definito al termine dell'installazione.
SensorAnchor –  Misurazione assoluta del precarico e della forza:
Le misurazioni riportano il valore assoluto relativo alle forze agenti sul bullone e possono quindi fornire informazioni sul effettivo precarico e le forze agenti sull'ancorante.
fischer construction monitoring video
fischer construction monitoring video
fischer construction monitoring video

Contatta i nostri esperti

cd-blue-5d65c7dccf-n856v