Nella grande guida ai tasselli di fischer trovi tutte le informazioni che ti servono per poter completare in sicurezza il tuo lavoro. Dall’analisi del materiali che compongono le pareti e i pavimenti di casa, alle diverse tipologie di tasselli esistenti oggi e la loro capacità di carico, quali sono le viti ed i ganci disponibili sul mercato. In questa guida completa ti spieghiamo tutto ciò che ti serve sapere e ti forniamo preziosi consigli sul corretto fissaggio, rispondendo a tutte le domande più comuni e affrontando le problematiche più specifiche, come per esempio rimuovere i tasselli vecchi.
GUIDA PRATICA
È sempre bene avere in casa dei tasselli di tipo universale, come ad esempio DUOPOWER o UX, che possono essere impiegati nel calcestruzzo, in mattoni pieni o semipieni. Questi prodotti possono reggere carichi che variano, in funzione della dimensione del tassello e del materiale della parete, da 4 kg (UX 5x30 nel calcestruzzo cellulare) fino a 530 kg (DuoPower 14x70 nel calcestruzzo).
EMERGENZA
Vi sono possibili soluzioni nell’evenienza che il tassello non tenga più il carico stabilito. Spesso è il materiale su cui è installato un tassello che cede e causa allentamenti o fratture. Qui diamo alcuni consigli su come ripristinare i tasselli.
LA STORIA
Per artigiani, installatori, elettricisti, falegnami, architetti, ingegneri, progettisti, designer o semplici appassionati di Fai da Te il tassello riveste un’importanza di dimensioni colossali. Ma qual è la storia che ne sta alle spalle?